Pasta estiva

Una volta dovevo cucinare il pranzo, avevo voglia di una pasta fresca e poco laboriosa e a disposizione in frigorifero c’erano davvero pochi ingredienti, così ho fatto questo…

INGREDIENTI per due persone

  • 200gr pasta
  • 4 pomodori freschi e maturi
  • 50gr olive nere
  • 60gr mozzarella
  • parmigiano, aglio, olio

PREPARAZIONE
Togliete il nocciolo alle olive e tagliatele a pezzetti. Fate scaldare in una padella mettete l’olio, uno spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino, quando l’olio è caldo aggiungete le olive e aspettate che si “sciolgano”. tagliate a pezzi i pomodori, possibilmente in un piatto così il succo non andrà perso. Quando le olive sono abbastanza “sciolte”, aggiungete il pomodoro e lasciate cuocere un altro po’. Intanto cuocete la pasta, io consiglio quella corta. Quando è pronta, dopo averla scolata riversatela nella pentola, aggiungete il sugo, la mozzarella a pezzi e il parmigiano.

La pasta è pronta per essere servita: buona e veloce! 🙂

2 pensieri su “Pasta estiva

  1. Wow ILA questa pasta sembra veram GUSTOSA!!
    volevo chiederti.. hai comprato olive già snocciolate o hai usato un particolare tipo di strumento? e se si quale??
    baci :*

    • Ho comprato olive con il nocciolo e per levarlo, visto che tanto dopo avrei dovuto tagliarle, ho usato il coltello e le ho “sbucciate”. Quelle snocciolate sono poco saporite. 🙂

Rispondi

