Il regalo di Natale per la suocera: il villaggio di Natale

Una mia amica mi ha segnalato questo post e così ho pensato di realizzare un mini villaggio di Natale da regalare a mia “suocera”.

INGREDIENTI

  • Biscotti tipo wafer ricoperti di cioccolata
  • Biscotti secchi (tipo Oro Saiwa o Rigoli)
  • Cioccolata bianca (200 gr circa)
  • Caramelle colorate tipo Smarties o M&M’s
  • Caramelle di vario genere di cui almeno una cilindrica per fare il tronco dell’albero

PREPARAZIONE

Per fare la base ho usato la cioccolata bianca che si scioglie in pochi minuti al microonde. L’ho messa già sulla carta forno della dimensione giusta, così poi non ho fatto altro che stenderla e creare il mio prato innevato su cui attaccare le varie cose. Per la casa ho usato dei wafer lu ghi perchè quelli piccolini non li ho trovati, comunque è bastato spezzarli e fare la struttura della casa, la calce è sempre la cioccolata bianca, ne basta davvero poca. Poi ho fatto il tetto con due biscotti secchi, anch’essi attaccati con il cioccolato bianco.

Ho fatto l’albero con un cono di carta da forno che ho riempito di pezzi di cioccolata bianca alternati a M&M’s, ho messo tutto in un bicchiere e prima sciolto al microonde (attenzione che la cioccolata potrebbe bruciarsi) e poi messo a freddare nel freezer. Una volta tornato duro è sufficiente togliere la carta forno e attaccare la caramella rotonda, io ho usato un marshmallow bianco, per fare il tronco.

Poi dovete aprire la mente alla fantasia, la base di cioccolata bianca vi permetterà di incollare tutto quello che volete e creare il vostro villaggio di Natale speciale.

Il resto

Rispondi

