Polenta con la macchina del pane

La neve è un’ottima scusa per mangiare la polenta. È la prima volta che ho pensato di farla e sinceramente non mi andava proprio di passare 40 minuti a rimestare, quindi mi sono affidata alla macchina del pane. Io ho una Moulinex che fa pane per 1500gr.

Per fare la polenta ho usato la vera farina di mais, non il preparato che cuoce in 10 minuti. Per riconoscerla sugli scaffali del supermercato basta leggere le istruzioni per la preparazione. Le proporzioni sono state 250gr di farina per 1lt di acqua e ci abbiamo mangiato in 3 persone. Ho fatto prima bollire l’acqua e ci ho sciolto un cucchiaino di sale, poi ho versato l’acqua nel cestello della mdp e aggiunto la farina. Mi è bastato avviare il programma per la marmellata (1h05) ed ho avuto in cambio un’ottima polenta. Per il condimento ho usato un sugo di salsicce, ma poi quello è a scelta libera.

Rispondi

